Le grandi dinastie della storia: i Medici

Elegante veste editoriale per la collana “Le grandi dinastie della storia” che ha esordito con il Corriere della Sera in edicola lo scorso 17 maggio con il primo volume dedicato ai Medici.

Una collana che avvicina ed accompagna ai lettori a scoprire origini, gloria e destino delle più conosciute dinastie della storia dalla tarda antichità fino al Novecento.

La collana edita da RCS MediaGroup è composta da 30 uscite settimanali in edicola.

Barbara Biscotti, titolare delle cattedre di Storia del diritto romano e Istituzioni di diritto romano del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Milano-Bicocca, nella sua presentazione alla collana evidenzia che “E’ attraverso le dinastie di cui si narra la storia nei volumi di questa collana che si va, dunque, progressivamente disegnando nel continente europeo una trama del potere i cui fili scorrono dall’una all’altra in un incessante moto multidirezionale, facendo e disfacendo alleanze che sono  prima ancora relazioni parentali. Lungo tali fili  circolano le persone, i modi, le usanze, i punti di vista, i gusti…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.